
La proposta, al momento, sembrerebbe essere limitata a Israele e Nuova Zelanda
In arrivo altre novità per X, l’ex Twitter che, tra poco, potrebbe prevedere per i nuovi utenti una tariffa per twittare e ritwittare.
Il progetto, chiamato Not A Bot, potrebbe partire in Nuova Zelanda e Filippine e sarebbe un tentativo per creare una strategia più ampia per limitare bot e combattere lo spam. Gli utenti che non possono o non vogliono pagare la quota annuale che per il momento è limitata ad un dollari, potranno solo visualizzare i post e seguire gli account
Già in precedenza il numero uno di Twitter, anzi, X, Elon Musk aveva considerato quella contro spam e account falsi la sua prima battaglia già al momento dell’acquisizione del social per 44 miliardi di dollari.
Il primo annuncio del progetto è arrivato in un live streaming a settembre aveva delineato il progetto durante un collegamento streaming con il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu.
Questa sembrerebbe essere l’ultima di una lunga serie di modifiche fatte dallo stesso Musk e che, sempre di più, hanno preso in considerazione opzioni a pagamento.
FOTO: SHUTTERSTOCK