
Amazon afferma di avere 10.000 furgoni elettrici Rivian per effettuare consegne in Usa ed Europa. In trattative anche con Volvo
Microsoft è in trattative per firmare con Amazon come cliente un accordo da un miliardo di dollari per i suoi 365 strumenti di produttività cloud. Lo ha riferito il sito di notizie Insider, citando un documento interno e una persona a conoscenza della questione.
Secondo il rapporto, il colosso dell’e-commerce ha impegnato l’importo per oltre cinque anni e per assicurarsi più di un milione di licenze Microsoft 365.
Si prevede che Amazon inizierà a installare i nuovi sistemi all’inizio di novembre, mentre attualmente utilizza una versione locale, on premise, dei prodotti Office di Microsoft.
Non solo. Amazon afferma di avere 10.000 furgoni elettrici Rivian per effettuare consegne attraverso gli Stati Uniti e l’Europa. Amazon, che detiene una partecipazione in Rivian, ha completato 150 milioni di consegne con i furgoni Rivian. L’azienda sta inoltre collaborando con Volvo per aggiungere camion elettrici pesanti alla sua flotta per le consegne nel medio miglio. Volvo nel 2022 ha dichiarato che avrebbe fornito 20 camion elettrici ad Amazon.
FOTO: SHUTTERSTOCK