
Just Eat Takeaway.com sta ancora esplorando una vendita parziale o totale della sua unità statunitense, Grubhub
Just Eat Takeaway.com migliora la guidance per il 2023 prevedendo di raggiungere il pareggio in termini di flusso di cassa disponibile nella seconda metà di quest’anno, mentre in precedenza si parlava di metà 2024, e stimando un EBITDA rettificato di circa 310 milioni di euro per il 2023, rispetto a una precedente previsione di circa 275 milioni.
Tutto questo dopo essere tornata a crescere in Gran Bretagna, Irlanda e Nord Europa. «La maggior parte della nostra attività è tornata alla crescita di GTV nel terzo trimestre, con uno slancio particolarmente forte nel Nord Europa e nei segmenti del Regno Unito e Irlanda – ha commentato il CEO Jitse Groen. – Nel Regno Unito e in Irlanda continuiamo a investire in modo significativo, aumentando allo stesso tempo la redditività. Sebbene la ripresa del Nord America segua una traiettoria più lenta, siamo soddisfatti che anche questo segmento stia rapidamente diventando neutrale in termini di flussi di cassa».
Ricordiamo che Just Eat Takeaway.com è una società multinazionale olandese di ordinazione e consegna di cibo online, costituita dalla fusione di Just Eat con sede a Londra e Takeaway.com con sede ad Amsterdam nel 2020.
La socetà ha detto che sta ancora esplorando una vendita parziale o totale della sua unità statunitense, Grubhub, anche se non c’è ancora nulla di certo.
FOTO: SHUTTERSTOCK