
Da inizio anno quattro delle cinque maggiori IPO di società operative statunitensi in termini di capitale raccolto hanno scelto di quotarsi al Nasdaq
Nasdaq festeggia una trimestrale in crescita. La rinomata società di servizi finanziari americana, che gestisce l’omonimo mercato azionario, ha registrato un incremento del 6% dei ricavi netti che hanno raggiunto la cifra di 940 milioni di dollari, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
L’utile rettificato ammonta a 71 centesimi per azione che rappresenta un aumento del 4% su base annua, superando le previsioni degli analisti, che avevano stimato un utile per azione di 68 centesimi.
Da inizio anno quattro delle cinque maggiori IPO di società operative statunitensi in termini di capitale raccolto hanno scelto di quotarsi al Nasdaq e 7 società sono passate al Nasdaq nel terzo trimestre. Per chi decide di quotarsi sul Nasdaq il tasso di successo totale è stato dell’84% durante i primi 9 mesi del 2023.
«I nostri risultati del terzo trimestre 2023 riflettono la solida esecuzione del Nasdaq in un contesto economico e dei mercati dei capitali continuamente dinamico – ha commentato Adena Friedman, Presidente e CEO. – Abbiamo riscontrato alcuni miglioramenti nell’ambiente dell’IPO accogliendo IPO di rilievo».
FOTO: SHUTTERSTOCK