Ai primi nove mesi, i ricavi registrano un +7,2%
Ricavi in aumento per EssilorLuxottica che nel terzo trimestre ha chiuso i conti con ricavi pari a 6.294 milioni di euro (+5,2% a cambi costanti rispetto al terzo trimestre 2022 ma -1,6% a cambi correnti). Allargando la visuale ai primi nove mesi, i ricavi registrano un +7,2%.
Secondo quanto dichiarato da Francesco Milleri, Presidente e Amministratore Delegato, e Paul du Saillant, Vice Amministratore Delegato di EssilorLuxottica «Nell’ultimo trimestre tutti i business e le aree geografiche hanno contribuito alla crescita, con le ultime novità come Varilux XR Series e Swarovski sempre più apprezzate sul mercato. Il coraggio e l’innovazione su cui abbiamo costruito EssilorLuxottica oggi ci permettono di intraprendere nuove iniziative come Ray-Ban Meta, Nuance Audio e Helix, che segneranno la strada per l’intero settore negli anni a venire. Stiamo continuando inoltre a investire sui nostri punti di forza, a partire dal nostro network logistico-produttivo, con l’avvio di un nuovo stabilimento a Rayong, in Tailandia, che riflette perfettamente l’unicità di EssilorLuxottica e integra montature e lenti sotto lo stesso tetto».
FOTO: SHUTTERSTOCK