logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/09/Business-24-loghi-il-mondo-incontra-1.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-mosche.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Impresa

Nestlè: vendite totali in calo nei primi 9 mesi dello 0,4%. Pesa l’aumento dei prezzi

Maria Lucia Panucci
19 Ottobre 2023
Nestlè: vendite totali in calo nei primi 9 mesi dello 0,4%. Pesa l’aumento dei prezzi
  • copiato!

Nestlè ha dichiarato di aspettarsi una ripresa dei volumi entro la fine dell’anno. Confermata la guidance 2023 Nestlè ha registrato una crescita delle vendite nei 9 mesi inferiore alle attese, […]

Nestlè ha dichiarato di aspettarsi una ripresa dei volumi entro la fine dell’anno. Confermata la guidance 2023

Nestlè ha registrato una crescita delle vendite nei 9 mesi inferiore alle attese, a causa dell’aumento dei prezzi dei prodotti che ha reso difficili gli acquisti, facendo scendere le azioni di circa il 2% negli scambi mattutini. In particolare il colosso svizzero del settore alimentare ha chiuso il periodo con una crescita organica del 7,8%, inferiore alle attese degli analisti per un +8,1%, mentre le vendite totali sono diminuite dello 0,4% a 68,8 miliardi di franchi.

Nestlè ha dichiarato di aspettarsi una ripresa dei volumi entro la fine dell’anno ed ha confermato le prospettive per l’intero anno 2023: crescita organica delle vendite tra il 7% e l’8% e margine di profitto operativo del trading sottostante tra il 17,0% e il 17,5%; inoltre, prevede che l’utile sottostante per azione in valuta costante aumenterà tra il 6% e il 10%.

«Il recupero del nostro volume e del nostro mix è in corso. Stiamo vedendo i vantaggi delle nostre iniziative di ottimizzazione del portafoglio e dei crescenti investimenti di marketing dietro i nostri marchi miliardari. Questi passi rafforzano la nostra fiducia che la crescita interna reale, la somma di volume e mix, diventerà positiva nella seconda metà dell’anno e diventerà nuovamente il principale motore della crescita in futuro», ha spiegato il CEO Mark Schneider.

FOTO: SHUTTERSTOCK

  • nestlè

Ti potrebbero interessare

Nestlé, investimenti per 1 miliardo di dollari in Messico in tre anni
Impresa
29 Gennaio 2025
Nestlé, investimenti per 1 miliardo di dollari in Messico in tre anni
L'azienda di alimenti confezionati Nestle investirà 1 miliardo di dollari in Messico nei prossimi tre anni per incrementare la produzione…
Guarda ora
Nestlé: ricavi in calo nei primi nove mesi
Impresa
17 Ottobre 2024
Nestlé: ricavi in calo nei primi nove mesi
A luglio l'azienda aveva già tagliato al ribasso le sue previsioni
Guarda ora
Nestle nomina un nuovo dg per l’India
Impresa
7 Ottobre 2024
Nestle nomina un nuovo dg per l’India
Si tratta dell'ex dirigente di Amazon India, Manish Tiwary
Guarda ora
Nestlé ci sono due donne a capo di marketing e It per Italia e Malta
Impresa
19 Settembre 2024
Nestlé ci sono due donne a capo di marketing e It per Italia e Malta
La società stanzia 150 milioni di sterline per migliorare la struttura dell'unità Pet Care nel Regno Unito
Guarda ora
Nestlé taglia i legami con il marchio di panna da caffè sudafricano
Impresa
12 Settembre 2024
Nestlé taglia i legami con il marchio di panna da caffè sudafricano
La divisione Nestlé East & Southern Africa Region prevede di vendere il suo marchio di creme Nestlé Cremora come parte…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993