
Renault conferma le stime per l’intero 2023 con margini operativi tra il 7 e l’8% e un free cash flow superiore o uguale a 2,5 miliardi di euro
Crescita a doppia cifra per i ricavi in casa Renault che chiude i primi 9 mesi dell’anno con un fatturato in aumento del 21,1%, a 37,4 miliardi di euro.
Visti i risultati il gruppo automobilistico francese conferma le stime per l’intero 2023 con margini operativi tra il 7 e l’8% e un free cash flow superiore o uguale a 2,5 miliardi di euro.
Soddisfatto il direttore finanziario Thierry Pie’ton che ha detto: «siamo entrati nell’ultimo trimestre con fiducia e confermiamo il miglioramento della nostra redditività nella seconda metà dell’anno e oltre, guidati dalla nostra offensiva di prodotto, insieme ai benefici del nostro programma di riduzione dei costi e della nostra disciplinata politica commerciale focalizzata sul valore».
Insomma anche questi nuovi risultati confermano la crescita del marchio che solo qualche giorno fa ha annunciato che le vendite mondiali hanno raggiunto le 356.747 unità nel terzo trimestre del 2023, segnando un aumento dell’11% su base annua. Ed è in crescita anche il risultato totale dei primi 9 mesi dell’anno, visto che in questo periodo Renault ha venduto un totale di 1.128.885 unità, segnando sempre un corposo +11% rispetto al 2022.
FOTO: SHUTTERSTOCK