Salgono anche margini ed utile netto che mostra un corposo +122,7% su anno raggiungendo i 2,8 milioni di euro
Boom di ricavi nel 2023 per Nice Footwear. La rinomata azienda specializzata nella progettazione, produzione e distribuzione di scarpe sportive e per il tempo libero, ha annunciato che il fatturato finale dell’anno terminato il 30 Aprile ha raggiunto i 46,9 milioni di euro, segnando un incremento corposo del 43,1% rispetto al corrispondente periodo del 2022.
L’EBITDA, un importante indicatore della redditività operativa dell’azienda, ha mostrato un rialzo del 75%, raggiungendo i 5,9 milioni di euro, segno evidente della solidità della strategia di business di Nice Footwear e della sua capacità di generare profitti.
Anche l’utile netto è in salita e mostra +122,7% su base annua, raggiungendo i 2,8 milioni di euro.
«Siamo molto soddisfatti dei risultati che abbiamo raggiunto quest’anno superando le nostre stesse aspettative: grazie anche all’ingresso del nuovo socio Palladio Holding e delle nuove risorse disponibili siamo orgogliosi di confermare per il futuro un piano di sviluppo aziendale ambizioso pur muovendoci in uno scenario internazionale ancora incerto – ha detto il CEO Bruno Conterno. – Il nostro è un universo in continuo fermento e contiamo di ampliare i nostri orizzonti con l’obiettivo di valorizzare il business ulteriormente, puntiamo infatti su nuove sinergie e nuove aggregazioni di livello che potrebbero concretizzarsi nei prossimi mesi».
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