
Più di 400.000 unità di Huawei sono state vendute nelle ultime due settimane, il periodo in cui Apple ha lanciato l’iPhone 15 sul continente
Apple fa bene a temere la concorrenza di Huawei Technologies in Cina. Quest’ultima ha venduto 1,6 milioni di telefoni Mate 60 Pro in 6 settimane. Di queste più di 400.000 unità sono state vendute negli ultimi 15 giorni, il periodo in cui il colosso di Cupertino ha lanciato l’iPhone 15 sul continente. Lo ha affermato la società di ricerca Counterpoint Research.
Huawei ha lanciato a sorpresa il suo telefono premium Mate 60 Pro alla fine di agosto e da subito il telefono è stato molto richiesteo. Non si può dire lo stesso dell’Iphone 15, l’ultimo arrivato in casa Apple. Secondo le stime di Counterpoint Research le vendite registrano un calo del 4,5% rispetto all’iPhone 14 nei primi 17 giorni dal lancio. Questo a causa appunto della debolezza persistente dei consumi e della concorrenza dei rivali locali, come Huawei. Counterpoint stima che l’azienda cinese potrebbe vendere da 5 a 6 milioni di unità di modelli Mate 60 Pro quest’anno, l’ultimo suo smartphone, e questi numeri potrebbero persino raddoppiare entro il 2024.
Il mercato globale complessivo degli smartphone si è contratto dell’8% raggiungendo il livello più basso del terzo trimestre in un decennio, a causa della domanda contenuta per i principali marchi. Huawei, la sua ex unità Honor e Transsion Group sono stati gli unici marchi a registrare una crescita anno su anno in quel periodo.
FOTO: SHUTTERSTOCK