
Toyota ha dichiarato che lunedì verrà riavviata la produzione di cinque linee di quattro stabilimenti che erano state fermate in seguito all’incidente presso il fornitore Chuo Spring, mentre altre otto linee di sei stabilimenti rimarranno sospese
Toyota estende fino a lunedì il blocco parziale della produzione in alcuni stabilimenti del gruppo in Giappone. La più grande casa automobilistica del mondo per vendite ha dichiarato che verrà riavviata la produzione di cinque linee di quattro stabilimenti che erano state fermate in seguito all’incidente presso il fornitore Chuo Spring, mentre altre 8 linee rimarranno sospese.
L’interruzione delle operazioni riguardano gli impianti nelle prefetture di Aichi e Mie, tra cui quello di Takaoka a Toyota City, che assembla i modelli Corolla.
Come ha spiegato la stessa casa automobilistica l’anomalia si è verificata presso l’impianto Fujioka di Chuo Spring, nella prefettura di Aichi, nel Giappone centrale, dopo un’esplosione in una fornace che ha provocato il ferimento di due persone e il danneggiamento delle pareti della fabbrica.
Sempre oggi Toyota ha fatto sapere che adotterà lo standard di ricarica per i veicoli elettrici Tesla a partire dal 2025, aggiungendosi così alla lista di molte altre colleghe che hanno scelto la tecnologia Tesla per le proprie e-car.
FOTO: SHUTTERSTOCK