
Tesla aumenta del 5,6% il prezzo statunitense della Model X Plaid a trazione integrale
Anche Toyota adotterà lo standard di ricarica per i veicoli elettrici Tesla a partire dal 2025 dopo che qualche giorno fa Hyundai Motor e Kia hanno annunciato che adotteranno questo sistema a partire dal quarto trimestre del 2024 negli Stati Uniti, esattamente come in precedenza hanno già fatto altre case automobilistiche come Ford e Gm, solo per citarne alcune.
La casa automobilistica giapponese incorporerà le porte NACS in alcuni veicoli elettrici a batteria (BEV) Toyota e Lexus, incluso il nuovo SUV Toyota che sarà assemblato nel suo stabilimento di produzione in Kentucky. Il NACS di Tesla è ampiamente disponibile, con il Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti che afferma che costituiscono circa il 60% dei caricabatterie veloci negli Stati Uniti.
Ford Motor, General Motors e Nissan sono tra le altre case automobilistiche che hanno adottato lo standard di ricarica nordamericano (NACS) di Tesla, avvicinando i compressori dell’azienda guidata da Elon Musk a diventare il settore standard a scapito del rivale Combined Charging System (CCS).
Intanto Tesla ha aumentato il prezzo della sua Model X Plaid a trazione integrale da 89.990 dollari negli Stati Uniti a 94.990 dollari, secondo quanto riportato dal sito web del produttore di veicoli elettrici. Si tratta di un aumento del 5,6%.
FOTO: SHUTTERSTOCK