
Lo ha comunicato la casa automobilistica alla vigilia delle udienze sulla proposta di espansione dell’impianto, situato nel sobborgo di Grünheide, nello stato tedesco orientale del Brandeburgo
Tesla prevede di ottenere senza grossi ostacoli il via libera per espandere il suo stabilimento tedesco, posto nei dintorni di Berlino: il progetto della casa fondata da Elon Musk è di raddoppiare la capacità produttiva della fabbrica – l’unico stabilimento in Europa – dai 500.000 veicoli iniziali all’anno a 1 milione.
Tesla conferma un momento difficile con le ultime trimestrali
Lo ha comunicato la casa automobilistica alla vigilia delle udienze sulla proposta di espansione dell’impianto, situato nel sobborgo di Grünheide, nello stato tedesco orientale del Brandeburgo.
Tesla vicino all’espansione della sua fabbrica in Germania
I gruppi ambientalisti hanno espresso preoccupazione sul fatto che un’ulteriore espansione dello stabilimento di Tesla metterebbe a rischio le falde acquifere della zona. Altre obiezioni riguardano gli standard di sicurezza del lavoro nello stabilimento, che Tesla definisce una ”gigafactory”.
Al di là dell’oceano, invece, la creatura di Elon Musk ha aumentato il prezzo della sua Model X Plaid a trazione integrale da 89.990 dollari a 94.990 dollari, secondo quanto riportato dal sito web del produttore di veicoli elettrici. Ciò avviene dopo che Musk ha affermato che Tesla è riuscita a mantenere la domanda con una serie di riduzioni dei prezzi, ma ha aggiunto di essere preoccupato che l’aumento dei tassi di interesse potrebbe rendere l’acquisto delle auto difficile per i consumatori.
Costi di finanziamento più elevati hanno fatto sì che il prezzo del popolare SUV Model Y fosse “quasi invariato” per i consumatori nonostante i tagli di prezzo, ha affermato il ceo All’inizio di questo mese, Tesla ha tagliato i prezzi dei suoi veicoli Model 3 e Model Y negli Stati Uniti.
(foto SHUTTERSTOCK)