Alla presentazione dei risultati, l’ad Culp ha detto di essere “più emozionato che mai per la strada da percorrere”
Nel terzo trimestre General Electric ha realizzato ordini totali pari a 17,9 miliardi di dollari (+19% mentre gli ordini organici sono saliti del 18%) e ricavi totali pari a 17,3 miliardi di dollari (+20%).
I ricavi rettificati si sono attestati su 16,5 miliardi (+18% a livello organico). L’utile per azione continuativo è stato pari a 0,08 dollari, in aumento di 0,36 dollari mentre l’eps rettificato si è attestato su 0,82 dollari ( +0,99).
Per il presidente e amministratore delegato di GE, H. Lawrence Culp Jr., «General Electric ha fornito un altro trimestre di risultati molto solidi con una crescita a due cifre in termini di ricavi, profitti e liquidità. In GE Aerospace, continuiamo a sperimentare una rapida crescita guidata da una domanda robusta e da una solida esecuzione, in gran parte nei motori e nei servizi commerciali».
Culp ha poi aggiunto che «sulla base dei nostri risultati da inizio anno e del continuo slancio nel quarto trimestre, GE sta per alzare le previsioni per l’intero anno 2023. Siamo ben posizionati per lanciare GE Aerospace e GE Vernova come società indipendenti all’inizio del secondo trimestre. Sono più emozionato che mai per la strada da percorrere».
(foto ANSA)