
Il fatturato ha battuto le aspettative degli analisti con una crescita del 6% a 2,31 miliardi di euro
Utile trimestrale in calo per Puma. Il risultato operativo è stato di 236,3 milioni di euro (252,3 milioni di dollari), in calo rispetto ai 257,7 milioni di un anno prima, ma il fatturato ha battuto le aspettative degli analisti con una crescita del 6%, attestandosi a 2,31 miliardi di euro.
Nonostante il calo, la società ha tranquillizato gli investitori confermando l’obiettivo di un utile operativo annuale tra i 590 e i 670 milioni di euro, affermando di aspettarsi un “forte miglioramento della redditività” nel quarto trimestre, grazie alla riduzione dei costi di marketing, di approvvigionamento e di trasporto, nonostante il quadro negativo della domanda dei consumatori.
Ricordiamo che Puma è un’azienda tedesca attiva nel campo dell’abbigliamento e dell’equipaggiamento sportivo. Fondata nel 1948 a Herzogenaurach, è insieme alla compatriota Adidas uno dei più noti marchi nel mondo dello sport ed è fornitrice tecnica di numerosi consorzi di club e squadre nazionali di calcio.
FOTO: SHUTTERSTOCK