
Due giornate dedicate all’intelligenza artificiale a Roma. Domani interverrà il Ministro dell’Istruzione e del merito Giuseppe Valditara e venerdì sarà la volta del Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso
Esperti internazionali a confronto sull’intelligenza artificiale. Al via nuova edizione di EduTech Challenges, la conference che si terrà domani e venerdì presso l’hub di Talent Garden al quartiere Ostiense di Roma. Talent Garden è il principale attore europeo nel campo dell’istruzione digitale e punto di riferimento per coloro che desiderano rimanere al passo con le ultime tendenze nella formazione professionale.
«Edutech Challenges rappresenta l’occasione imperdibile di ascoltare gli esperti di tutto il mondo discutere le profonde trasformazioni in corso nell’intero processo di acquisizione di nuove competenze, in un’era in cui l’AI è protagonista – dichiara Davide Dattoli, fondatore di Talent Garden. – Forte dell’expertise internazionale nel campo dell’educazione digitale, Talent Garden si pone come guida nel fornire una visione chiara di come l’AI stia trasformando i paradigmi esistenti e come possiamo collettivamente plasmare la prossima fase di sviluppo».
EduTech Challenges sarà l’occasione per riflettere su quale sia il migliore modello di AI generativa per la propria realtà aziendale, quali sono i vantaggi nel suo utilizzo ma anche quali i rischi e gli errori da evitare e come è possibile accedervi a costi accessibili. L’evento vedrà la partecipazione di istituzioni, aziende, startup, università e tutto l’ecosistema digitale italiano che dialogheranno per disegnare insieme il futuro del lavoro e della formazione in Europa.
La conference sarà aperta domani da un contributo di Nick Clegg, President of Global Affair di Meta, sul tema delle tecnologie immersive e dell’AI applicate alla formazione del futuro. Domani alle 15.15 interverrà il Ministro dell’Istruzione e del merito Giuseppe Valditara e venerdì alle 12.45 sarà la volta del Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso.
FOTO: SHUTTERSTOCK