logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/09/Business-24-loghi-il-mondo-incontra-1.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-mosche.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Impresa

Hasbro e Mattel prevedono una stagione natalizia sotto tono sulle vendite

Rossana Prezioso
26 Ottobre 2023
Hasbro e Mattel prevedono una stagione natalizia sotto tono sulle vendite
  • copiato!

Entrambe hanno tagliato le prospettive per l’intero anno I produttori di giocattoli Hasbro e Mattel hanno abbassato le loro prospettive di vendita per il quarto trimestre, in un contesto difficile […]

Entrambe hanno tagliato le prospettive per l’intero anno

I produttori di giocattoli Hasbro e Mattel hanno abbassato le loro prospettive di vendita per il quarto trimestre, in un contesto difficile per la vendita al dettaglio.

Previsioni di vendita in calo, dunque, proprio durante quella che per i produttori di giocattoli è la stagione degli affari. Le aziende devono affrontare sfide che rischiano di diventare critiche nel quarto trimestre. Questo perché i consumatori stanno tagliando le spese a causa di un’inflazione che sempre più spesso mette sotto pressione i budget previsti per le festività natalizie. Un primo esempio arriva proprio da Hasbro, che ha in portafoglio marchi iconici come Play-Doh e Monopoli. L’azienda ha tagliato le sue guidance per l’intero anno. Dopo un’ iniziale taglio delle entrate che prevedeva una forbice tra il 3% e il 6%, adesso il calo delle entrate va dal 13% al 15% sul raggio annuale.

Non vanno meglio le cose per la guidance di Mattel sulle vendite di giocattoli per il quarto trimestre che suggerisce una performance poco brillante se si escludono i prodotti Barbie, voce con ricavi in aumento grazie per lo più al film. L’utile per azione rettificato della società, pari a 1,64 dollari, ha mancato le aspettative di 1,70 dollari per azione, mentre i ricavi di 1,5 miliardi di dollari non hanno rispettato le previsioni di 1,64 miliardi di dollari.

FOTO: SHUTTERSTOCK

  • mattel

Ti potrebbero interessare

Barbie, disponibile da oggi il suo telefono (e non è un giocattolo)
Tutto e' business
28 Agosto 2024
Barbie, disponibile da oggi il suo telefono (e non è un giocattolo)
HMD lancia il telefono Barbie in collaborazione con Mattel
Guarda ora
Giocattoli, Mattel supera le stime di profitto trimestrali grazie al controllo dei costi
Impresa
24 Luglio 2024
Giocattoli, Mattel supera le stime di profitto trimestrali grazie al controllo dei costi
Le vendite nette sono scese dell'1% a $ 1,08 miliardi
Guarda ora
Mattel, perdite trimestrali inferiori alle attese. I tagli ai costi hanno funzionato
Impresa
24 Aprile 2024
Mattel, perdite trimestrali inferiori alle attese. I tagli ai costi hanno funzionato
Riporta vendite nel primo trimestre pari a 809,5 milioni di dollari rispetto a una stima di 831,8 milioni di dollari
Guarda ora
Arriva il cellulare di Barbie, rosa shocking
Tutto e' business
2 Marzo 2024
Arriva il cellulare di Barbie, rosa shocking
Sarà lanciato sul mercato quest'estate da HMD in collaborazione con il produttore di giocattoli Mattel Cavalcando la Barbie mania è…
Guarda ora
Quanto ha guadagnato Mattel dal film Barbie
Impresa
19 Settembre 2023
Quanto ha guadagnato Mattel dal film Barbie
Il New York Times ha sviscerato i retroscena dell'evento cinematografico dell'anno, frutto in intuito, coincidenze e fortuna Barbie sta per…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993