
Standard Chartered ha registrato un utile ante imposte di 633 milioni di dollari per il terzo trimestre, un calo del 54% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente
Standard Chartered, con sede nel Regno Unito, ha registrato un utile ante imposte di 633 milioni di dollari per il terzo trimestre, in calo del 54% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il risultato è stato penalizzato dalla riduzione da parte della banca del valore del suo investimento nella China Bohai Bank di 697 milioni di dollari.
Standard Chartered ha inoltre annunciato un onere di svalutazione del credito di 294 milioni di dollari, in aumento di 62 milioni di dollari rispetto all’anno, compreso un addebito di 186 milioni di dollari relativo al settore immobiliare commerciale cinese.
La Standard Chartered Bank è una società finanziaria internazionale con sede a Londra. È una banca universale che fornisce servizi a privati, imprese e governi. Nonostante il fatto che abbia la propria sede centrale in Gran Bretagna, fino al 90% degli utili provengono dalle filiali in Asia, Africa e Medio Oriente.
Le sue azioni sono crollate oggi fino al 17% nelle prime contrattazioni, provocando una temporanea interruzione degli scambi, secondo quanto riportato da Reuters.
FOTO: SHUTTERSTOCK