
Unilver ha nominato Fernando Fernandez, attualmente presidente del business della bellezza e del benessere, come suo nuovo direttore finanziario
Unilever ha registrato un decremento delle vendite del 3,8% su base annua nel terzo trimestre, con un fatturato che ha toccato i 15,2 miliardi di euro. Nonostante questo scenario apparentemente negativo, l’azienda ha mostrato una resilienza notevole. Infatti, se escludiamo l’effetto dei tassi di cambio, il fatturato di Unilever ha registrato un incremento del 5,2% su base comparabile.
La divisione Beauty & Wellbeing ha generato un fatturato di 3,1 miliardi di euro, in aumento del 7,4%, mentre la divisione Personal Care ha totalizzato un fatturato di 3,6 miliardi di euro, in aumento dell’8%.
Secondo il ceo Hein Schumacher, che ha assunto il ruolo nel luglio di quest’anno, si può fare di più. «Le nostre prestazioni negli ultimi anni non hanno eguagliato il nostro potenziale. La qualità della nostra crescita, produttività e rendimenti sono stati tutti sotto-dimensionati. Unilever si concentrerà ora su una crescita più rapida, una maggiore produttività e semplicità».
La società ha anche nominato Fernando Fernandez, attualmente presidente del business della bellezza e del benessere, come suo nuovo direttore finanziario.
Unilever è una multinazionale britannica di beni di consumo titolare di 400 marchi tra i più diffusi nel campo dell’alimentazione, bevande, prodotti per l’igiene e per la casa. Ha sede a Londra.
FOTO: SHUTTERSTOCK