
Aumento del margine di profitto
Huawei ha affermato che i ricavi per i primi tre trimestri dell’anno sono aumentati del 2,4% su base annua a 456,6 miliardi di yuan (62,33 miliardi di dollari), il più alto dal 2020. Questo nonostante le sanzioni da parte degli Usa, iniziate nel 2019. Gli Stati Uniti sostengono infatti che che il colosso cinese delle telecomunicazioni rappresenta un rischio per la sicurezza nazionale a causa dei presunti legami con il Partito comunista cinese e le forze armate del paese. Huawei ha ripetutamente negato l’esistenza di tale rischio.
Sicuramente a sostenere il bilancio è il settore mobile e la forte crescita in Cina. Huawei vende 1,6 milioni di telefoni Mate 60 Pro in 6 settimane. Di queste più di 400.000 unità sono state vendute negli ultimi 15 giorni, il periodo in cui il colosso di Cupertino ha lanciato l’iPhone 15 sul continente. Lo ha affermato la società di ricerca Counterpoint Research.
Huawei ha dichiarato che il suo margine di profitto netto per i primi tre trimestri dell’anno è stato del 16%. Questo dato è in aumento rispetto al margine di profitto del 15% riscontrato precedentemente.
FOTO: SHUTTERSTOCK