logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Partnership Shein-Forever 21 per vendere online abiti in co-branding

Maria Lucia Panucci
27 Ottobre 2023
Partnership Shein-Forever 21 per vendere online abiti in co-branding
  • copiato!

Shein progetterà, produrrà e distribuirà una linea di abbigliamento e accessori a marchio Forever 21 che sarà venduta principalmente sul sito web di Shein Shein in partnership con Forever 21 […]

Shein progetterà, produrrà e distribuirà una linea di abbigliamento e accessori a marchio Forever 21 che sarà venduta principalmente sul sito web di Shein

Shein in partnership con Forever 21 venderà online abiti in co-branding. In particolare Shein progetterà, produrrà e distribuirà una linea di abbigliamento e accessori a marchio Forever 21 che sarà venduta principalmente sul suo sito web.

Tutto questo dopo che i due rivenditori hanno avviato una joint venture che ha trasformato gli aspiranti concorrenti in partner. Ad agosto scorso infatti il gruppo asiatico ha acquisito circa un terzo di Sparc Group, che possiede Forever 21 attraverso una joint venture tra Authentic Brands Group e Simon Property Group. In cambio, Sparc Group è diventato azionista di minoranza di Shein. Grazie a questo legame con Forever 21, i prodotti del marchio saranno ora offerti ai 150 milioni di clienti online di Shein.

L’accordo è stato siglato in un momento strategico. Shein, che vende alcuni dei suoi articoli di moda per meno di cinque dollari, si è rapidamente affermato nel mercato dell’abbigliamento a prezzi bassissimi ma è finita sotto la lente degli Stati Uniti che ha messo in dubbio l’opacità della sua catena di fornitura e l’uso del lavoro forzato. Forever 21, che contava 800 negozi al suo apice e faceva affidamento su una strategia basata sui centri commerciali, ha invece sperimentato numerose difficoltà quando i consumatori sono passati allo shopping online. Ecco allora che la partnership gli consente di espandere le proprie capacità di vendita online e ottenere visibilità presso i clienti di Shein. 

FOTO: SHUTTERSTOCK

  • shein
  • forever 21

Ti potrebbero interessare

Shein punta all’IPO di Londra entro la metà dell’anno
Senza categoria
9 Gennaio 2025
Shein punta all’IPO di Londra entro la metà dell’anno
L'IPO potrebbe essere completata già a Pasqua
Guarda ora
Temu e Shein pronti alla battaglia in tribunale a Londra nel 2026
Attualita'
5 Novembre 2024
Temu e Shein pronti alla battaglia in tribunale a Londra nel 2026
Si tratta di una replica di quanto già avvenuto negli USA dove Temu ha citato Shein a dicembre, mentre Shein…
Guarda ora
Shein, nel 2023 le vendite online raggiungono 2 miliardi di dollari nel Regno Unito
Senza categoria
8 Ottobre 2024
Shein, nel 2023 le vendite online raggiungono 2 miliardi di dollari nel Regno Unito
L'azienda si sta preparando all'Ipo a Londra
Guarda ora
Shein, avviata istruttoria per pubblicità ingannevole
Attualita'
25 Settembre 2024
Shein, avviata istruttoria per pubblicità ingannevole
Nel mirino è finito Infinite Styles Services CO. Limited con sede a Dublino, che gestisce il sito web italiano di…
Guarda ora
Shein fa causa a Temu per violazione del copyright e spionaggio industriale
Senza categoria
21 Agosto 2024
Shein fa causa a Temu per violazione del copyright e spionaggio industriale
In passato Temu aveva fatto causa a Shein rea di usare “intimidazioni mafiose nei confronti dei fornitori”
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993