
Lo ha deciso l’Assemblea dei presidenti delle Camere di commercio italiane, che si tiene a Torino
Giuseppe Tripoli è stato confermato segreterio generale di Unioncamere per il prossimo quadriennio. Lo ha deciso l’Assemblea dei presidenti delle Camere di commercio italiane, che si tiene a Torino.
Tripoli, con vasta esperienza sia nel settore pubblico che nel privato, ha tenuto la segreteria generale dell’Istituzione rappresentativa delle Camere di commercio italiane nella difficile fase della riorganizzazione seguita alla riforma Madia del 2015 che ha portato alla riduzione del numero ed alla modernizzazione e razionalizzazione del sistema camerale.
L’Unione italiana delle Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura è l’ente pubblico che rappresenta il sistema camerale italiano nei confronti degli organi di governo territoriale, nazionale ed internazionale. Fondata nel 1901, realizza e gestisce servizi e attività di interesse delle Camere di commercio e delle categorie economiche, coordinando le iniziative del Sistema attraverso direttive e indirizzi agli organismi che ne fanno parte.
FOTO: IMAGOECONOMICA