La BBC ha riportato le accuse secondo le quali Jeffries avrebbe sfruttato uomini durante gli eventi che ha ospitato mentre era amministratore delegato
A New York è stata presentata una denuncia contro il marchio di moda Abercrombie & Fitch, nella quale si accusa l’azienda di aver finanziato un’attività di traffico sessuale.
Lo scrive oggi la BBC, che recentemente ha pubblicato un’inchiesta sul ruolo in questa vicenda dell’ex amministratore delegato Mike Jeffries. Secondo la denuncia, la società avrebbe consentito all’ex amministratore delegato un “accesso illimitato” alle risorse per sostenere la sua “impresa criminale”, sostengono i documenti.
La BBC aveva dato conto delle accuse secondo le quali Jeffries avrebbe sfruttato uomini durante gli eventi che ha ospitato mentre era amministratore delegato.
Jeffries e il suo partner britannico Matthew Smith sono stati denunciati per traffico sessuale, cattiva condotta sessuale e stupro, secondo la BBC. A L’azione è stata intentata ai sensi del New York Adult Survivors Act, che consente alle persone di presentare denunce civili di abuso sessuale che altrimenti avrebbero oltrepassato i termini di prescrizione.
Gli eventi in questione si sarebbero svolti nella casa del signor Jeffries negli Hamptons, a La Mamounia in Marocco, al Claridge’s a Londra e all’Hotel du Cap-Eden-Roc nel sud della Francia.
All’inizio di questo mese, la BBC ha pubblicato i risultati di un’indagine su una rete altamente organizzata che utilizzava un intermediario per reclutare giovani uomini adulti per eventi con Jeffries e Smith. In risposta, Abercrombie & Fitch (A&F) – che possiede anche il marchio Hollister – aveva allora dichiarato alla BBC di essere “sconvolta e disgustatoìa” dal presunto comportamento del signor Jeffries.
LEGGI Uber nei guai: oltre 500 donne accusano di molestie i suoi autisti