
L’utile netto del terzo trimestre ha raggiunto i 10,41 miliardi di yuan (1,42 miliardi di dollari), con un aumento dell’82,2% rispetto all’anno precedente
La cinese BYD mette a segno un utile record nel terzo trimestre, il più alto mai registrato in un trimestre, dato che la conferma leader indiscusso a livello mondiale nel campo delle auto elettriche, in un contesto non facile di concorrenza agguerrita e domanda più debole.
In particolare l’utile netto del terzo trimestre ha raggiunto i 10,41 miliardi di yuan (1,42 miliardi di dollari), con un aumento dell’82,2% rispetto all’anno precedente, mentre il fatturato totale ha visto un aumento del 38,5% raggiungendo i 162,15 miliardi di yuan.
Questi dati non fanno altro che confermare la prefernza che i consumatori stanno avendo per l’elettrico con molte case automobilistiche tradizionali che si stanno convertendo, annunciando di diventare sempre electric a stretto giro.
La BYD Company Limited è una società manifatturiera cinese con sede a Shenzhen, Guangdong, Cina. Fondata da Wang Chuanfu nel febbraio 1995 e quotata alla Borsa di Hong Kong dal luglio 2002, ha due importanti filiali, BYD Auto e BYD Electronic.
FOTO: SHUTTERSTOCK