Con questo provvedimento si conclude nell’interesse degli assicurati la vicenda Eurovita, con la normalizzazione dei rapporti assicurativi e la fine del blocco dei riscatti disposta dall’Ivass fino al 31 ottobre
L‘Ivass ha approvato la cessione del compendio aziendale che include l’intero portafoglio assicurativo da Eurovita spa in liquidazione coatta amministrativa a Cronos Vita spa. Lo scrive l’Ivass in una nota.
L’istanza è stata presentata dal Commissario liquidatore di Eurovita, corredata dal parere positivo del Comitato di sorveglianza. Il capitale di Cronos Vita è detenuto dalle compagnie Generali Italia, Intesa Sanpaolo Vita, Poste Vita e UnipolSai ciascuna per il 22,5% e da Allianz per il restante 10%.Il portafoglio sarà acquisito senza alcuna modifica contrattuale.
Cronos gestirà il portafoglio per trasferirlo entro 18-24 mesi alle imprese partecipanti. Con questo provvedimento si conclude nell’interesse degli assicurati la vicenda Eurovita, con la normalizzazione dei rapporti assicurativi e la fine del blocco dei riscatti disposta dall’Ivass fino al 31 ottobre 2023.
Il 9 agosto Sandro Panizza (Gruppo Generali) era stato nominato dall’Ivass commissario per l’amministrazione straordinaria di Eurovita ed Eurovita Holding e Cristiano del Torre quale componente dei relativi comitati di sorveglianza, in sostituzione dello stesso Panizza.
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SU EUROVITA
(foto IMAGOECONOMICA)