logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Il crowdfunding funziona: Mamacrowd ha raccolto quasi 8,7 mln

Giulia Guidi
30 Ottobre 2023
  • copiato!

La campagna di Out Of, pmi innovativa che ha la missione di sviluppare soluzioni tecnologiche che portino benefici nel campo della visione umana, ha raccolto 7,6 milioni di euro da […]

La campagna di Out Of, pmi innovativa che ha la missione di sviluppare soluzioni tecnologiche che portino benefici nel campo della visione umana, ha raccolto 7,6 milioni di euro da circa 580 investitori

Mamacrowd, piattaforma italiana per investimenti in equity crowdfunding che permette di investire nelle migliori startup Pmi e progetti immobiliari italiani, in un mese ha raccolto 8.670 milioni di euro di cui quasi 4 milioni provenienti dal crowd.

«Un traguardo che, nonostante il settore stia registrando un’inflessione, conferma il trend positivo per Mamacrowd che nel primo semestre del 2023 aveva raccolto oltre 14 milioni (+54% rispetto allo stesso semestre del 2022) da oltre 2.300 investitori e segnato le prime due exit immobiliari con G311 e Milano 1040», spiega la piattaforma in una nota.

«Questi risultati sono il frutto di un percorso che Mamacrowd porta avanti da anni. Nelle prossime settimane diventerà attuativo il regolamento europeo, stiamo vivendo un periodo di grande rivoluzione del settore e mi aspetto che si concretizzino nuove opportunità grazie anche alla possibilità di aprire la nostra piattaforma a progetti e capitali internazionali» ha commentato Dario Giudici, ceo di Mamacrowd.

In particolare – precisa Mamacrowd – la campagna di Out Of, pmi innovativa che ha la missione di sviluppare soluzioni tecnologiche che portino benefici nel campo della visione umana (nella foto), ha raccolto 7,6 milioni di euro da circa 580 investitori di cui il 40% sono investitori che avevano già scommesso sul progetto nella prima campagna e hanno fatto follow-on in questo secondo round. A questi si aggiungono gli investimenti del fondo Azimut Eltif – Venture Capital ALIcrowd III e di FFI (Ferrari Family Investments, il family office della famiglia del fondatore della scuderia).

Continua a essere positivo anche il riscontro sul segmento real estate, con la campagna Firenze Rimaggio – progetto di riqualificazione di edifici storici a Firenze – che ha raccolto in soli 4 giorni 1.4 milioni di euro.

Le due campagne hanno trainato anche le altre proposte in piattaforma raggiungendo la cifra record di raccolta mensile che, per settembre, è stata il 189% in più rispetto alla media di raccolta degli altri mesi del 2023.

  • crowdfunding
  • mamacrowd
  • si possono finanziare progetti col crowdfunding

Ti potrebbero interessare

Senza categoria
26 Luglio 2022
CrowdFundMe: crescono raccolta (13 mln) e investimenti
CROWFUNDME Pubblicati dati del primo semestre 2022 della piattaforma per la raccolta di fondi CrowdFundMe La piattaforma on line per…
Guarda ora
Economia
15 Luglio 2022
Crowdfunding, l’attività rischia uno stop in autunno
SHUTTERSTOCK L'Ue obbliga gli Stati membri a nominare un'autorità competente entro il 10 novembre 2022. Ma l'Italia è ancora indietro…
Guarda ora
Senza categoria
12 Aprile 2022
Eso Recycling lancia la prima pista di atletica costruita con scarpe da tennis
La start up porta avanti una mission di upcycling il cui progetto pilota partirà a Tolentino nel maceratese Una pista…
Guarda ora
Economia
5 Aprile 2022
E-sports e gaming online guardano al mondo degli eventi
Un crowdfunding lanciato da WeArena promuoverà l'apertura di nuove piattaforme e attività di formazione Il mondo degli e-sports incontra sempre…
Guarda ora
Economia
14 Gennaio 2022
Il crowdfunding vola ed è sempre più green
Nell'ultimo anno questo segmento del settore degli investimenti è cresciuto del 26%, con una spiccata preferenza dei finanziatori per i…
Guarda ora
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE