L’operatore ospedaliero ha registrato un fatturato di 5,07 miliardi di dollari nel periodo, superando anche le previsioni di Street
Tenet Healthcare Corp. lunedì ha riportato un utile del terzo trimestre di 101 milioni di dollari. La società con sede a Dallas ha dichiarato di aver registrato un utile di 94 centesimi per azione. Gli utili, adeguati agli utili e ai costi una tantum, sono stati pari a 1,44 dollari per azione. I risultati hanno superato le aspettative di Wall Street.
La stima media di otto analisti intervistati da Zacks Investment Research prevedeva un utile di 1,20 dollari per azione. L’operatore ospedaliero ha registrato un fatturato di 5,07 miliardi di dollari nel periodo, superando anche le previsioni di Street. Sette analisti intervistati da Zacks si aspettavano 5,02 miliardi di dollari.
Per l’attuale trimestre che termina a dicembre, Tenet prevede che i suoi utili per azione varieranno da 1,12 a 1,74 dollari. Gli analisti intervistati da Zacks avevano previsto un utile per azione rettificato di 1,84 dollari.
La società ha dichiarato di aspettarsi ricavi compresi tra 5,13 e 5,33 miliardi di dollari per il quarto trimestre fiscale. Gli analisti intervistati da Zacks si aspettavano un fatturato di 5 miliardi di dollari.
Tenet prevede utili per l’intero anno compresi tra 5,43 e 6,05 dollari per azione, con ricavi compresi tra 20,3 e 20,5 miliardi di dollari.
Con sede a Dallas,Tenet è un sistema sanitario leader e una piattaforma di servizi con oltre 475 centri chirurgici ambulatoriali e ospedali chirurgici, 61 ospedali e circa 110 ulteriori centri ambulatoriali e altri centri di cura, diffusi in tutti gli Stati Uniti.
(foto SHUTTERSTOCK)