Il gruppo Iag ha chiuso il terzo trimestre del 2023 con una crescita del 43% dell’utile operativo raggiungendo 1,75 miliardi di euro
Continua la crescita del gruppo Iag che chiude il terzo trimestre con una crescita record del 43% dell’utile operativo, pari a 1,75 miliardi di euro. «Nel terzo trimestre abbiamo assistito a una domanda sostenuta e forte su tutte le nostre rotte», ha dichiarato il ceo, Luis Gallego (in foto).
Gallego ha dichiarato che l’andamento delle prenotazioni per il resto dell’anno è “positivo” e che i primi segnali per il 2024 sono “in linea” con le aspettative. «Siamo soddisfatti dell’andamento dell’attività ma siamo molto attenti alla situazione geopolitica e macroeconomica», ha aggiunto.
A condizionare la continuità della ripresa sono sempre i prezzi del petrolio, mentre per quanto concerne le situazioni geopolitiche, la crisi in Medioriente non ha avuto un impatto negativo sulle prenotazioni.
L’International Consolidated Airlines Group, S.A., spesso abbreviata in IAG, è una holding multinazionale anglo-spagnola sede legale a Madrid e sede operativa a Londra. È nata il 21 gennaio 2011 dalla fusione delle compagnie aeree di bandiera di Regno Unito e Spagna, ovvero British Airways e Iberia.
FOTO: IMAGOECONOMICA