
CVS ha abbassato le previsioni sugli utili non rettificati per l’intero anno, ma ha mantenuto le linee guida per gli utili per azione rettificati per l’intero anno
Bilancio in crescita ed oltre le attese per CVS. In particolare il colosso farmaceutico ha registrato vendite per 89,76 miliardi di dollari nel trimestre, in aumento di quasi l?11% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, mentre gli analisti si apettavano 88,25 miliardi di dollari. La società ha poi registrato un utile netto di 2,27 miliardi di dollari, ovvero 1,75 dollari per azione, per il terzo trimestre. Ciò si confronta con una perdita netta di 3,40 miliardi di dollari, o 2,59 dollari per azione, per lo stesso periodo di un anno fa. Escludendo alcune voci l’utile per azione rettificato è stato di 2,21 dollari per il trimestre rispetto ai 2,13 dollari previsti.
La crescita si registra in tutti i segmenti business. Il segmento dei servizi sanitari dell’azienda ha generato ricavi per 46,89 miliardi di dollari nel trimestre, un aumento di quasi l?8% rispetto allo stesso trimestre del 2022. La divisione comprende CVS Caremark, che negozia sconti sui farmaci con i produttori per conto di piani assicurativi, nonché servizi sanitari. servizi di assistenza forniti negli ambulatori medici, attraverso la telemedicina e a domicilio. La divisione farmacia e benessere dei consumatori dell’azienda ha registrato vendite per 28,87 miliardi di dollari nel trimestre, in aumento del 6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il segmento dell’assicurazione sanitaria di CVS ha generato 26,30 miliardi di dollari durante il trimestre, un aumento di quasi il 17% rispetto al secondo trimestre del 2022.
Nonostante i risultati solidi CVS ha abbassato le previsioni sugli utili non rettificati per l’intero anno portandole in un range compreso tra 6,37 e 6,61 dollari, rispetto al range precedente compreso tra 6,53 e 6,75 dollari. Tuttavia, ha mantenuto le sue previsioni su base rettificata, portando a utili rettificati per l’intero anno compresi tra 8,50 e 8,70 dollari per azione.
Ricrodiamo che CVS Pharmacy è la seconda più grande catena di farmacie dopo Walgreens Boots Alliance negli Stati Uniti, con più di 9600 negozi, ed è la seconda più grande catena statunitense di assistenza dei servizi di prescrizioni farmaceutiche per i piani di assicurazione sanitaria.
FOTO: SHUTTERSTOCK