LinkedIn aggiunge funzioni di intelligenza artificiale per chi cerca lavoro
LinkedIn raggiunge un miliardo di membri, di cui l’80% si iscrivono al di fuori degli Stati Uniti. La piattaforma ha un livello di iscrizione gratuito ma offre anche abbonamenti da $ 30 al mese.
I membri del suo livello da $ 40 al mese riceveranno nuove funzionalità di intelligenza artificiale in grado di dire a un utente, che potrebbe sfogliare dozzine di offerte di lavoro, se è un buon candidato in base alle informazioni nel suo profilo. Il sistema può anche consigliare modifiche al profilo per rendere l’utente più competitivo per un lavoro.
«Lo strumento è progettato per aiutare gli utenti a passare da ciò che prima era semplicemente vedere un lavoro e sentirsi insicuri alla possibilità di fare enormi progressi in una sola sessione, fino a un’interazione», ha affermato Tomer Cohen, chief product officer di LinkedIn.
LinkedIn ha introdotto anche un pulsante che riassumerà i post lunghi in pochi punti chiave personalizzati per ogni utente, il tutto per rendere più accattivante ogni profilo.
FOTO: EPA/RITCHIE B. TONGO