
Le lente vendite di Pizza Hut negli Stati Uniti pesano sui ricavi di Yum Brands. Bene KFC e Taco Bell
Yum Brands ha riportato utili migliori del previsto, ma i suoi ricavi trimestrali sono stati inferiori alle stime di Wall Street. La società di ristorazione ha registrato un utile netto nel terzo trimestre di 416 milioni di dollari, o 1,46 dollari per azione, rispetto a 331 milioni di dollari, o 1,14 dollari per azione, dell’anno precedente. Escludendo gli articoli, Yum ha guadagnato $ 1,44 per azione rispetto a 1,28 dollari attesi.
Le vendite nette sono aumentate del 4% a 1,71 miliardi di dollari, meno rispetto agli 1,77 miliardi di dollari previsti. A fare da traino sono stati Taco Bell e KFC.
Le vendite complessive di KFC sono aumentate del 6% nel trimestre, battendo le stime di StreetAccount del 5,6%. La divisione internazionale della catena di pollo fritto è stata sostenuta dalla forte crescita in Cina, il suo mercato più grande. Ma negli Stati Uniti, il suo secondo mercato più grande, KFC ha registrato una crescita stabile delle vendite. Taco Bell ha registrato vendite a +8%, superando le stime di StreetAccount del 6,3%. Le forti vendite della catena provengono in gran parte dai ristoranti statunitensi. Le vendite di Pizza Hut sono invece aumentate solo dell?1%, al di sotto delle stime di StreetAccount dell?1,7%.
Ricordiamo che Yum! Brands, Inc. o più semplicemente Yum! è un’impresa statunitense con sede a Louisville nel Kentucky. È azienda leader a livello mondiale della ristorazione rapida in termini di numero di ristoranti, con circa 33 000 locali in più di 100 paesi.
FOTO: SHUTTERSTOCK