
Le consegne del tanto atteso pick-up inizieranno il 30 novembre
Elon Musk afferma che Tesla punta a produrre 200.000 Cybertruck all’anno.. Le consegne del tanto atteso pick-up inizieranno il 30 novembre, quasi quattro anni dopo che fu presentato da Musk durante un evento a Los Angeles.
La società aveva precedentemente affermato che Tesla aveva la capacità di produrre più di 125.000 Cybertruck all’anno, con Musk che aggiungeva che c’era il potenziale per portarla a 250.000 nel 2025.
Ma ora le stime sono state ridimensionate per via di difficoltà logistiche di produzione. «Puntiamo a produrne circa 200.000 all’anno forse un po’ di più, ma non posso dire di più perchè la produzione è molto più difficile del progetto iniziale», ha ammesso Musk, aggiungendo che la società potrebbe affrontare “sfide enormi” nell’aumentare la produzione e nel rendere positivo il flusso di cassa.
Intanto ieri Tesla ha raggiunto un traguardo importante: ha ottenuto una vittoria in una causa contro il suo software di autopilot. Una giuria californiana ha stabilito che la funzione di pilota automatico di Tesla non è responsabile dell’incidente che ha ucciso un conducente e ferito due passeggeri nel 2019.
FOTO: EPA/Filip Singer