
Sono 181 mila i nuovi clienti primari nel terzo trimestre, con crescita in quasi tutti i mercati
Il gruppo bancario olandese Ing archivia il terzo trimestre dell’anno con un utile netto pari a 1,982 miliardi di euro, un risultato più che raddoppiato rispetto al primo trimestre 2022, guidato da forti ricavi sia nel Retail Banking sia nel Wholesale Banking. L’utile ante imposte cresce in maniera significativa anno su anno a 2,866 miliardi, mentre il Cet1 ratio aumenta al 15,2%.
Sono 181 mila i nuovi clienti primari nel terzo trimestre, con crescita in quasi tutti i mercati. In Italia ha acquisito nel retail banking 66 mila i nuovi clienti da inizio anno, che portano il totale a 1.211.000 al 30 settembre.
Nei primi 9 mesi del 2023 si segnala anche che il gruppo ha siglato 507 operazioni di sustainable finance per un volume pari a 73,9 miliardi di euro.
ING ha anche annunciato il suo secondo programma di riacquisto di azioni proprie dell’anno, fino a 2,5 miliardi di euro (2,65 miliardi di dollari).
FOTO: SHUTTERSTOCK