
Carlesi, che ha lavorato anche alla Deutsche Bank e ha 15 anni di esperienza nei servizi finanziari, è stata di recente CEO del prestatore di mutui digitali Molo Finance
Novità ai vertici di Revolut. Il colosso fintech ha annunciato di aver nominato Francesca Carlesi, ex dirigente di Deutsche Bank e Barclays con 15 anni di esperienza nei servizi finanziari, come nuovo amministratore delegato del Regno Unito. E’ stata di recente anche CEO del prestatore di mutui digitali Molo Finance.
Carlesi sarebbe responsabile delle attività della società nel Regno Unito, che, una volta ottenuta la licenza bancaria in Gran Bretagna, gestirebbe la divisione bancaria della società. Una licenza bancaria consentirebbe a Revolut di offrire prodotti di prestito, inclusi mutui, prestiti personali e carte di credito. Ciò consentirebbe inoltre a Revolut di ottenere una base utenti più solida, che beneficerebbe di un’assicurazione sui depositi fino a £ 85.000.
Da quando ha presentato domanda nel 2021, Revolut è in trattative con la Banca d’Inghilterra e la Financial Conduct Authority per ottenere la licenza nel Regno Unito. Finora ha dovuto affrontare resistenze a causa di questioni relative alla cultura lavorativa interna, questioni contabili e strutture azionarie complesse.
Ricordiamo che Revolut Ltd è una società di tecnologia finanziaria con sede nel Regno Unito che offre servizi bancari, cambio valuta, cambio di criptovaluta e pagamenti peer-to-peer. L’app mobile supporta spese e prelievi bancomat in 120 valute e invio in 29 valute direttamente dall’app. E’ stata fondata da Nikolay Storonsky e Vlad Yatsenko.
FOTO: SHUTTERSTOCK