logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Restaurant Brands: crescono i ricavi ma scende l’utile netto nel terzo trimestre

Maria Lucia Panucci
3 Novembre 2023
Restaurant Brands: crescono i ricavi ma scende l’utile netto nel terzo trimestre
  • copiato!

L’EBITDA rettificato di 698 milioni di dollari è aumentato del 9,3% a livello organico rispetto all’anno precedente Salgono i ricavi ma scende l’utile per Restaurant Brands. Il colosso del fast food […]

L’EBITDA rettificato di 698 milioni di dollari è aumentato del 9,3% a livello organico rispetto all’anno precedente

Salgono i ricavi ma scende l’utile per Restaurant Brands. Il colosso del fast food ha chiuso il terzo trimestre 2023 con ricavi totali pari a 1,84 miliardi di dollari, in crescita rispetto agli 1,73 miliardi di dollari dello stesso periodo dell’anno precedente ma l’utile netto è stato di 364 milioni di dollari, rispetto ai 530 milioni di dollari dell’anno precedente.

L’EPS è stato di 0,79 dollari, rispetto a 1,17 dollari dell’anno precedente, mentre l’EPS rettificato di 0,90 dollari è diminuito del 5,6% a livello organico rispetto a 0,96 dollari dell’anno precedente.

L’EBITDA rettificato di 698 milioni di dollari è aumentato del 9,3% a livello organico rispetto all’anno precedente.

«Sono orgoglioso della forza che stiamo riscontrando in tutti i nostri marchi grazie agli sforzi dei nostri affiliati e dei nostri team che hanno contribuito a promuovere un altro trimestre di crescita a due cifre delle vendite a livello di sistema e di crescita della redditività degli affiliati sul mercato interno. Siamo ben posizionati per entrare nel 2024 con slancio», ha commentato il CEO Josh Kobza.

Restaurant Brands International è una multinazionale canadese-americana di fast food . È stata costituita nel 2014 dalla fusione tra la catena americana Burger King e quella di Tim Hortons e ampliata con l’acquisto nel 2017 della catena americana di fast food Popeyes . L’azienda è il quinto operatore di fast food al mondo dopo Subway, McDonald’s, Starbucks e Yum.

FOTO: SHUTTERSTOCK

  • restaurant brands

Ti potrebbero interessare

Operazione restyling per Burger King: 300 mln di dollari per ristrutturare i ristoranti
Senza categoria
30 Aprile 2024
Operazione restyling per Burger King: 300 mln di dollari per ristrutturare i ristoranti
Burger King prevede che dall’85% al ​​90% dei suoi circa 7.000 ristoranti statunitensi avranno lo stesso design moderno entro il…
Guarda ora
Restaurant Brands, utili superano le stime, alimentati dalle forti vendite di Tim Hortons
Senza categoria
13 Febbraio 2024
Restaurant Brands, utili superano le stime, alimentati dalle forti vendite di Tim Hortons
La catena canadese di caffè, proprietaria di Burger King ha sovraperformato le aspettative di crescita Restaurant Brands ha riportato utili…
Guarda ora
Burger King, Restaurant Brands compra Carrols. Deal da un miliardo di dollari
Senza categoria
16 Gennaio 2024
Burger King, Restaurant Brands compra Carrols. Deal da un miliardo di dollari
Carrols è oggi il più grande affiliato di Burger King negli Stati Uniti, con 1.022 ristoranti Burger King in 23 stati che…
Guarda ora
Restaurant Brands, trimestre a +9,4%. E nuovo ceo
Senza categoria
14 Febbraio 2023
Restaurant Brands, trimestre a +9,4%. E nuovo ceo
SHUTTERSTOCK In questo trimestre, che si è concluso il 31 dicembre 2022, le vendite hanno generato ottimi risultati, in aumento…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993