
Stellantis ha messo in vendita lo stabilimento di Grugliasco, Torino. L’annuncio è visibile sul sito dell’agenzia Ipi, che gestisce la vendita, e anche su Immobiliare.it
Sergio Marchionne aveva definito “il fiore all’occhiello”: Stellantis ha messo in vendita lo stabilimento Maserati di Grugliasco, alle porte di Torino. L’annuncio è visibile sul sito dell’agenzia Ipi, che gestisce la vendita, e anche sul popolarissimo portale Immobiliare.it.
«Il complesso immobiliare è ubicato nel Comune di Grugliasco, nelle immediate vicinanze della prima cintura ovest di Torino – scrive l’agenzia – L’area risulta avere una vocazione principalmente artigianale/industriale e commerciale, prossima all’agglomerato urbano residenziale della città. Il complesso insiste su un lotto di ampia superficie, servito da accessi su Corso Canonico Allamano, Via San Paolo e Via Alfieri Maserati. Lo stabilimento si presenta in buone condizioni manutentive a seguito di recenti e rilevanti interventi di ristrutturazione, ed attualmente ospita parte della linea di produzione della Carrozzeria Maserati, la cui dismissione verrà conclusa entro la fine del 2023».
Il complesso di 115.000 metri quadrati, viene spiegato, si compone di più corpi di fabbrica comprendenti capannoni produttivi, logistici, un immobile a destinazione uffici, oltre a locali tecnici e manufatti accessori.
Completano l’asset, due lotti di terreno edificabili. Il primo è ubicato a ridosso dei piazzali a parcheggio lungo via Bertone; il secondo è posto di fronte allo stabilimento sul lato opposto di Corso Allamano ed è attualmente utilizzato in parte a parcheggio coperto da rete antigrandine ed in parte è occupato da un bosco.
(foto SHUTTERSTOCK)