
Barton Perreira è un’azienda attiva nell’occhialeria di lusso, fondata da Bill Barton e Patty Perreira nel 2007 a Los Angeles. Con il suo stile essenziale ed elegante, si è posizionato tra i marchi di occhiali più prestigiosi a livello globale
Thélios, società del Gruppo LVMH, rafforza la sua leadership nel settore dell’occhialeria di lusso grazie all’acquisizione di Barton Perreira, azienda fondata da Bill Barton e Patty Perreira nel 2007 a Los Angeles, in California. Il brand è divenuto nel corso degli anni un sinonimo di design raffinato e artigianalità di alta qualità. Con il suo stile essenziale ed elegante si è posizionato tra i marchi di occhiali più prestigiosi a livello globale. «Il marchio è una vera e propria perla nel settore dell’occhialeria, sinonimo di lusso essenziale, design senza tempo ed eccezionale maestria artigianale», ha detto Alessandro Zanardo, CEO di Thélios.
Attraverso la selettiva rete di distribuzione di Thélios, Barton Perreira sarà introdotto nei migliori negozi di ottica di tutto il mondo e potrà beneficiare del know-how e della visibilità internazionale di Thélios nel settore del lusso, per espandersi nei mercati ad alto potenziale in Europa e in Asia.
Sia Bill Barton che Patty Perreira manterranno i rispettivi ruoli in azienda e continueranno a guidare il marchio nella sua nuova fase di crescita. «Siamo incredibilmente orgogliosi di ciò che Barton Perreira ha raggiunto nel corso degli anni e crediamo che questa partnership con Thélios porterà il nostro marchio a nuovi livelli. Thélios condivide la nostra passione per l’artigianato e la qualità, e siamo entusiasti di poter assistere ai meravigliosi risultati che raggiungeremo insieme», hanno riferito.
La conclusione dell’operazione è prevista nelle prossime settimane.
FOTO: SHUTTERSTOCK