Mida è una società milanese specializzata nel risk management per l’individuazione dei rischi, lo sviluppo di programmi assicurativi e il supporto alle aziende in aree complementari attraverso alleanze strategiche
Shopping nel brokeraggio assicurativo. La rinomata società Wide Group ha comprato Mida, un’entità milanese di grande rilievo nel settore, fondata nel 1996, specializzata nel risk management per l’individuazione dei rischi, lo sviluppo di programmi assicurativi e il supporto alle aziende in aree complementari attraverso alleanze strategiche.
Questa acquisizione segna un ulteriore passo avanti nel percorso di espansione di Wide Group, che mira a consolidare la sua presenza nel panorama milanese. “Siamo estremamente orgogliosi di poter condividere l’esperienza e l’eccellenza di un broker con oltre cinquant’anni di storia, inizialmente guidato da Michele e oggi gestito da Davide Arculeo e Stefano Agnesi, noto per la sua straordinaria competenza nel campo corporate – ha dichiarato Matteo Barbini, co-founder & managing partner di Wide Group. – Milano rappresenta una piazza di fondamentale importanza per Wide Group e intendiamo mantenerla tale. Questa operazione segna per Wide un passo importante, essendo la prima dall’entrata di Pollen Street Capital. Essa sottolinea in maniera convincente la qualità del nostro modello consulenziale, il quale si è ulteriormente potenziato grazie al supporto strategico del Fondo e alla nostra condivisa visione di mercato. Siamo certi che l’inserimento, in qualità di partner, del team di professionisti qualificati di Mida porterà un notevole incremento alla nostra competitività, contribuendo ad accelerare il nostro ambizioso progetto di crescita».
FOTO: SHUTTERSTOCK