
Il patrimonio totale in gestione è pari a 382 miliardi di dollari al 30 settembre 2023, in calo dell’1% rispetto al trimestre precedente ma in aumento del 3% rispetto al quarto trimestre del 2022
Utili in calo ma oltre le attese per Carlyle Group. Il colosso statunitense del private equity ha chiuso il terzo trimestre del 2023 con utili distribuibili (che rappresentano la liquidità utilizzata per pagare i dividendi agli azionisti) pari a 367,4 milioni di dollari, in calo rispetto ai 644,4 milioni di dollari dello stesso periodo dell’anno precedente. Ciò si traduce in un utile distribuibile per azione di 87 centesimi che però è migliore della stima degli analisti di 72 centesimi.
Il patrimonio totale in gestione è pari a 382 miliardi di dollari al 30 settembre 2023, in calo dell’1% rispetto al trimestre precedente ma in aumento del 3% rispetto al quarto trimestre del 2022.
«Il nostro portafoglio continua a performare nonostante un contesto sempre più complesso, e i nostri team di investimento globali restano concentrati sulla ricerca di opportunità per generare alfa in eccesso – ha commentato il CEO Harvey Schwartz. – Rimango fiducioso che Carlyle sia ben posizionata per offrire risultati ai nostri investitori e azionisti mentre sfruttiamo il nostro slancio e agiamo per allineare l’azienda alla crescita».
The Carlyle Group, fondata nel 1987 da William E. Conway Jr, Daniel A. D’Aniello e da David M. Rubenstein, è una società internazionale di asset management con un patrimonio complessivo di circa 203 miliardi di dollari statunitensi in gestione, ripartiti in 129 fondi e 141 fondi di fondi che operano su scala globale.
FOTO: SHUTTERSTOCK