
I ricavi di vendita netti delle attività industriali ammontano a 5,33 miliardi di dollari, in flessione dell’1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente
Nel terzo trimestre del 2023 CNH Industrial ha registrato un utile netto di 570 milioni di dollari, in leggero aumento rispetto ai 559 milioni di dollari registrati un anno fa.
Per quanto riguarda i ricavi, quelli consolidati hanno raggiunto quota 5,99 miliardi di dollari, segnando un incremento di circa il 2% rispetto al terzo trimestre del 2022. D’altra parte, i ricavi di vendita netti delle attività industriali ammontano a 5,33 miliardi di dollari, in flessione dell’1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Il Cash Flow generato dalle attività operative è pari a 232 milioni di dollari e il Free Cash Flow delle Attività Industriali è negativo per 127 milioni di dollari nel terzo trimestre.
CNH ha iniziato un programma di ristrutturazione immediato con l’obiettivo di ridurre del 5% il costo del lavoro. Questa iniziativa si accompagnerà ad una razionalizzazione omnicomprensiva della struttura dei costi societaria da implementare all’inizio del prossimo anno. Tra le riduzioni in programma quest’anno e quelle previste nel corso del 2024, CNH si aspetta un decremento dei costi pari al 10-15% del totale dei costi generali, amministrativi e di vendita (lavorativi e non). La società prevede di incorrere in spese di ristrutturazione fino a 200 milioni di dollari.
FOTO: SHUTTERSTOCK