TIM Brasil aumenta la remunerazione agli azionisti
Conti trimestrali in crescita per Tim Brasil. La controllata del Gruppo ha chiuso il terzo trimestre con una crescita dei ricavi del 7,9% e con un Arpu (ricavi medi per utente) ai livelli più alti del settore con 30,2 reais. L’Ebitda normalizzato è aumentato dell’11,6% oltre 3 miliardi di reais e l’utile netto del 53% a 724 milioni di reais.
La generazione di cassa netta totale, esclusi i pagamenti dei dividendi, è aumentata del 76% ma il flusso di cassa operativo è sceso del 10% (1,4 miliardi di reais).
«È stato un trimestre ancora una volta caratterizzato da solide performance sul piano finanziario, operativo e commerciale – commentano i manager della controllata latinoamericana. – Dal punto di vista finanziario, abbiamo registrato robusti progressi nell’Ebitda e utile netto, nonché una forte generazione di cassa operativa».
TIM Brasil ha anche annunciato una revisione del piano strategico 2023-2025, annunciando un aumento della remunerazione lorda agli azionisti a oltre 2,9 miliardi di reais nel 2023 dai circa 2,3 miliardi annunciati in precedenza.
FOTO: SHUTTERSTOCK