
Nintendo ha dichiarato oggi di voler sviluppare un film live-action su The Legend of Zelda, uno dei suoi personaggi più popolari. Sarà prodotto con Sony
Nintendo ha annunciato oggi che svilupperà un film live-action su The Legend of Zelda, uno dei suoi personaggi più popolari, nel tentativo di replicare il successo ottenuto con il film su Mario che ha generato oltre un miliardo di dollari al botteghino dalla sua uscita di aprile . Il film è stato prodotto in collaborazione con gli Universal Studios. Ed i numeri promettono bene anche in questo caso visto che la società ha venduto 19,5 milioni di unità del gioco The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom nei primi sei mesi del suo anno fiscale.
Nintendo vuole cavalcare l’onda dell’attrattiva al botteghino degli adattamenti dei videogiochi che ha contribuito a stimolare la domanda per la sua vecchia console Switch. Il colosso giapponese dei videogiochi ha dichiarato di aver venduto 6,84 milioni di console Switch nel periodo aprile-settembre, in crescita del 2,4% su base annua. Nintendo ha mantenuto le sue previsioni di vendita di 15 milioni di console Switch nell’anno fiscale in corso.
Il film Zelda sarà prodotto dal creatore di Super Mario Shigeru Miyamoto e Avi Arad, il veterano produttore di film come Spider-Man: Un nuovo universo. I due uomini lavorano da molti anni all’adattamento della serie ma il film richiederà tempo, secondo i post sui social media di Nintendo. La pellicola sarà cofinanziata con Sony e diretto da Wes Ball, i cui film includono “Il regno del pianeta delle scimmie“.
FOTO: SHUTTERSTOCK