Lo scienziato e imprenditore tecnologico 73enne avrebbe dovuto partecipare a un evento del World Business Forum nel quartiere Santa Fe della capitale messicana mercoledì pomeriggio
Il co-fondatore di Apple, Steve Wozniak, è stato ricoverato d’emergenza a Città del Messico a causa di un ictus. Lo ha riferito il canale televisivo aperto N+ secondo cui le sue condizioni sarebbero al momento stabili.
Lo scienziato e imprenditore tecnologico 73enne avrebbe dovuto partecipare a un evento del World Business Forum nel quartiere Santa Fe della capitale messicana mercoledì pomeriggio. Avrebbe dovuto parlare alla conferenza alle 16:20 ora locale ma a causa del problema di salute è stato trasferito in ospedale.
Secondo il canale è stato sottoposto a una risonanza magnetica d’urgenza e, secondo il referto medico, “avrebbe subito un evento vascolare cerebrale ischemico” e il suo stato di salute è stato segnalato come stabile.
Nel 1976 Wozniak fondò la neonata società Apple Computer insieme al suo più famoso socio in affari Steve Jobs, l’acclamato investitore e CEO di lunga data di Apple, morto nel 2011. La loro attività è stata pioniera nel personal computing ed è diventata l’azienda di maggior valore al mondo, nota per il design e la funzionalità di una gamma di prodotti elettronici di consumo, inclusi computer portatili e desktop e il telefono cellulare iPhone.
FOTO: SHUTTERSTOCK