
La società ha dichiarato nella sua dichiarazione degli utili che si aspetta che la sua console PlayStation 5 raggiunga l’obiettivo di 25 milioni di unità spedite nel 2023. Entrate in aumento dell’8% su base annua
L’utile operativo di Sony è sceso del 29% nel trimestre luglio-settembre poiché la società ha sofferto della debolezza del business dei sensori di immagine. L’utile del trimestre è stato di 263 miliardi di yen (1,74 miliardi di dollari). Questo rispetto alla stima di 306 miliardi di yen di 10 analisti intervistati da LSEG. Le entrate ammontano invece a 2,8 trilioni di yen (18,5 miliardi di dollari) contro i 2,87 trilioni di yen previsti. Ciò rappresenta un aumento dell’8% su base annua.
Nonostante il calo dei profitti, la società ha aumentato le previsioni di vendita per l’intero anno, affermando che ora si aspetta un fatturato totale di 12,4 trilioni di yen (in aumento rispetto alle previsioni precedenti di 12,2 trilioni di yen) poiché beneficia di tassi di cambio positivi. Sony ha inoltre attribuito il miglioramento delle previsioni sui ricavi alle previsioni di performance eccezionali nei settori dei videogiochi, della musica e delle soluzioni di imaging e rilevamento.
Sony si aspetta che la sua attività di giochi e servizi di rete, responsabile della famosa console PlayStation, degli studi di gioco e delle reti di gioco, riceva vendite superiori alle aspettative durante l’intero anno, aumentando le prestazioni. La società ha visto un buon inizio con il suo nuovo gioco Marvel’s Spider-Man 2, esclusivo per PS5. Il gioco ha venduto più di 2,5 milioni di copie nelle prime 24 ore, diventando così il gioco PlayStation Studios più venduto nella storia in un periodo di 24 ore. Sony ha dichiarato di aver venduto 4,9 milioni di unità PlayStation 5 nel secondo trimestre fiscale, in aumento rispetto alle 3,3 milioni di unità vendute nel primo trimestre fiscale. La società ha anche dichiarato che si aspetta che la sua console PlayStation 5 raggiunga l’obiettivo di 25 milioni di unità spedite nel 2023.
FOTO: SHUTTERSTOCK