
L’ad della Valle si dice fiducioso per l’intero anno
Crescita a due cifre per Tod’s che nei primi nove mesi del 2023 registra un fatturato consolidato pari a 828,4 milioni di euro, con una crescita del 14,3% rispetto allo stesso periodo del 2022. A fare da traino sono stati i negozi a gestione diretta (+15%) e la pelletteria (+20%) che sono i due segmenti che hanno anche i margini maggiori.
Tutti i marchi hanno messo a segno una crescita a doppia cifra: Tod’s a 408,4 milioni (+12,0%), Roger Vivier a 214,2 milioni 219,8 (+19,1%), Hogan a 162,5 milioni (+11,8%), Fay a 41,2 milioni (+22,2%).
«Sono soddisfatto dei risultati di vendita del nostro gruppo – ha commentato Della Valle presidente e amministratore delegato del gruppo. – Tutti i nostri marchi hanno registrato una crescita a doppia cifra delle vendite, grazie alla combinazione tra la solida domanda locale e gli acquisti dei turisti. In particolare i risultati della pelletteria e dei marchi Tod’s e Roger Vivier, si faranno sentire anche sugli utili dato che sono quelli a maggior valore aggiunto e confermano il sempre maggior apprezzamento da parte dei clienti per l’altissima qualità dei prodotti, la loro artigianalità e la loro eleganza senza tempo. Nonostante l’incertezza e la volatilità del contesto macro-economico a livello internazionale sono fiducioso sui risultati dell’esercizio in corso, sia a livello di ricavi, che come redditività, anche grazie alla costante attenzione al controllo dei costi e al miglioramento dell’efficienza operativa».
FOTO: SHUTTERSTOCK