
Foxconn ha affermato che i ricavi per il quarto trimestre diminuiranno leggermente anno su anno, ma non ha fornito una motivazione e ha mantenuto le sue previsioni per un leggero calo anche dei ricavi per l’intero anno
Il fornitore di Apple Inc. Foxconn ha registrato un aumento a sorpresa dell’11% dell’utile del terzo trimestre. L’azienda taiwanese, il più grande produttore di elettronica su commissione al mondo, ha dichiarato che il risultato netto per il trimestre luglio-settembre è salito a 43,1 miliardi di dollari (1,3 miliardi di dollari) da 38,8 miliardi di dollari nello stesso periodo dell’anno precedente. Gli analisti si aspettavano invece un risultato in calo a 34,5 miliardi di dollari.
Foxconn ha affermato che i ricavi per il quarto trimestre diminuiranno leggermente anno su anno, ma non ha fornito una motivazione e ha mantenuto le sue previsioni per un leggero calo anche dei ricavi per l’intero anno. Secondo la società anche i ricavi della sua divisione di elettronica di consumo intelligente, che comprende gli smartphone, diminuiranno leggermente nel quarto trimestre. La divisione rappresenta circa la metà delle entrate totali di Foxconn.
Foxconn International Holdings Ltd è una multinazionale taiwanese, il più grande produttore di componenti elettrici ed elettronici per gli OEM in tutto il mondo e produce principalmente su contratto ad altre aziende tra le quali Amazon.com, Apple, Dell, HP, Microsoft, Sony, per citarne acuni.
FOTO: SHUTTERSTOCK