
Nel terzo trimestre i ricavi salgono dell’1,7% a 134 miliardi di dollari
Bilancio in forte crescita per JD.com. Una delle principali piattaforme e-commerce cinesi ha registrato ricavi netti per il terzo trimestre del 2023 pari a 247,7 miliardi di RMB (134,0 miliardi di dollari), con un aumento dell’1,7% su base annua.
Il rapporto finanziario mostra anche un incremento degli utili netti. L’utile netto attribuibile agli azionisti è stato di 7,9 miliardi di RMB (1,1 miliardi di dollari). Questo rappresenta un aumento significativo rispetto ai 6,0 miliardi di RMB registrati nello stesso periodo dell’anno precedente.L’utile netto rettificato attribuibile agli azionisti ammonta a 10,6 miliardi di RMB (1,5 miliardi di dollari) dai 10,0 miliardi di RMB di un anno fa. Il flusso di cassa operativo per i dodici mesi terminati il 30 settembre 2023 è stato di 58,4 miliardi di RMB (8,0 miliardi di dollari USA), rispetto a 45,8 miliardi di RMB precedenti.
Soddisfatto il CFO Ian Su Shan che ha detto: «la redditività record di JD per il trimestre e il sano flusso di cassa riflettono la nostra evoluzione aziendale di successo e i punti di forza della catena di fornitura. Vediamo anche che le nostre categorie principali di elettrodomestici ed elettronica hanno continuato ad espandere la quota di mercato, mentre il merchandise generale ha gradualmente acquisito slancio nel trimestre, mentre ci concentriamo incessantemente sull’esperienza dell’utente».
FOTO: SHUTTERSTOCK