
Le richieste di rifinanziamento di un mutuo per la casa sono aumentate del 2% durante la settimana e del 7% in più rispetto alla stessa settimana di un anno fa
Negli Usa arrivano buone notizie sul fronte immobiliare. La domanda di mutui sale al livello più alto in cinque settimane dopo che i tassi di interesse si sono abbassati. Nella settimana al 10 novembre l’indice che misura il volume delle domande di mutuo ipotecario registra una crescita del 2,8%, dopo il +2,5% della settimana precedente secondo l’indice destagionalizzato della Mortgage Bankers Association. Quella è stata la seconda settimana consecutiva di guadagni.
Questo perchè dopo il forte calo della settimana precedente, il tasso di interesse medio contrattuale per i mutui trentennali a tasso fisso con saldi di prestito conformi (726.200 dollari o meno) è rimasto invariato al 7,61% con punti in calo a 0,67 da 0,69, inclusa la commissione di erogazione per i prestiti con acconto del 20%.
Le richieste di mutuo per l’acquisto di una casa sono aumentate del 3% rispetto alla settimana precedente e sono state inferiori del 12% rispetto alla stessa settimana di un anno fa. Tassi più bassi possono aiutare un po’, ma i prezzi delle case ancora in aumento e l’offerta ancora bassa di case rappresentano ostacoli più grandi per i potenziali acquirenti di oggi.
Le richieste di rifinanziamento di un mutuo per la casa sono aumentate del 2% durante la settimana e del 7% in più rispetto alla stessa settimana di un anno fa.
FOTO: SHUTTERSTOCK