
La risoluzione continuativa “scalettata”, o CR, finanzierà parti del governo fino al 19 gennaio e altre fino al 2 febbraio
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha firmato un disegno di legge di spesa provvisoria per evitare uno shutdown del governo, un giorno dopo l’approvazione del Senato. Biden ha firmato il documento a margine di una cena presso il museo della Legion d’Onore a San Francisco, dove i leader stanno partecipando al vertice della Cooperazione economica Asia-Pacifico (APEC).
La risoluzione continuativa “scalettata”, o CR, finanzierà parti del governo fino al 19 gennaio e altre fino al 2 febbraio. Il testo prevede finanziamenti per la Food and Drug Administration, le costruzioni militari, i benefici per i veterani, i trasporti, gli alloggi, lo sviluppo urbano, l’agricoltura e i programmi energetici e idrici verrebbero estesi fino al 19 gennaio. I finanziamenti scadrebbero il 2 febbraio per tutte le altre operazioni federali.
Ricordiamo che lo shutdown è il blocco delle attività amministrative negli Stati Uniti d’America, una particolare procedura del governo federale degli Stati Uniti d’America che coinvolge il settore esecutivo ogni qual volta il Congresso non riesce ad approvare la legge di bilancio, recante il rifinanziamento delle attività amministrative.
FOTO: EPA/ERIK S. LESSER