
Nei primi dieci mesi dell’anno Volkswagen ha venduto 7,48 milioni di automobili a livello globale, registrando un aumento del 10,9% rispetto all’anno precedente
E’ record di vendite per il Gruppo Volkswagen ad ottobre. La casa automobilistica tedesca ha annunciato un incremento del 10,7%, con un totale di 765.500 veicoli venduti. Il mercato più grande, la Cina, ha registrato un +5% con 276.800 di unità che sono state comprate dai consumtaori finali. In Europa occidentale ha registrato un aumento delle vendite dell’11,3%, mentre in Nord America l’aumento è stato del 25,5%.
Prosegue la crescita nell’elettrico. In questo caso le vendite di veicoli completamente elettrici hanno avuto un andamento positivo nel mese di ottobre, con un quasi raddoppio in Cina dove la quota ha raggiunto le 23.393 unità rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Ed è fortemente positivo anche il bilancio totale. Nei primi dieci mesi dell’anno Volkswagen ha infatti venduto 7,48 milioni di automobili a livello globale, registrando un aumento del 10,9% rispetto all’anno precedente.
FOTO: SHUTTERSTOCK