49 milioni useranno l’automobile
Il 24 novembre si celebra, negli USA, il Giorno del Ringraziamento, il Thanksgiving Day durante il quale 55 milioni di americani, secondo le stime dell’American Automobile Association si metteranno in viaggio approfittando del ponte. Si tratta, in realtà, della festa che, per molti, dà il via al periodo natalizio anche se per altri l’atmosfera inizia ad avvertirsi già ad Halloween.
Quei 55milioni di viaggiatori rappresentano un aumento del 2,3% sullo stesso periodo del 2022, tanto da portare l’associazione a ricordare che i giorni da mercoledì 22 a domenica 26 novembre, saranno considerato ad alta intensità di traffico. Infatti, a differenza di quanto si crede, non sarà l’aereo il mezzo più usato per gli spostamenti, bensì l’automobile, mezzo al quale ricorreranno 49 milioni di americani.
Solo 4,7 milioni useranno l’aereo e ancora meno sfrutteranno treni o autobus: 1,55 milioni. Una scelta, quella dell’automobile, dettata da motivi di ordine meteorologico. Infatti le previsioni per i giorni del ponte prevedono forti temporali e presenza di neve.
FOTO: SHUTTERSTOCK